Cosa c'Ŕ da sapere sulle bevande drenanti in commercio

Le bevande drenanti sono prodotti erboristici che aiutano a contrastare cellulite e liquidi in eccesso. Vengono spesso assunte quando si segue una dieta ipocalorica.

 

Perché le bevande drenanti fanno bene al nostro organismo

Soffri di ritenzione idrica e vorresti contrastare questo difetto? Le bevande drenanti potrebbero essere la risposta a questo problema, perché sono prodotti erboristici coadiuvanti delle diete ipocaloriche utili a contrastare cellulite e liquidi in eccesso. 

Gli effetti di queste bevande sono reali, ma solo se la loro assunzione viene associata a un regime alimentare dietetico e a uno stile di vita sano. 

6 cause della ritenzione idrica 

Per risolvere il problema della ritenzione idrica è necessario risalire alla causa scatenante. Tra le principali ci sono:

1. Stile di vita poco corretto e sedentario.
2. Eccesso di sodio.
3. Dieta squilibrata.
4. Poca idratazione.
5. Sbalzi ormonali causati da ciclo mestruale, gravidanza o menopausa.
6. Postura sbagliata e un abbigliamento scorretto, per esempio tacchi troppo alti o pantaloni troppo stretti. 

Cosa contengono le bevande drenanti?

Le bevande drenanti sono solitamente composte da piante, erbe e radici e proprio per questo riescono a liberare nell’acqua sali minerali e fibre. Dunque sono di aiuto al sistema linfatico e all'apparato renale: infatti quelle migliori garantiscono, oltre all'azione diuretica, anche un equilibrio dei sali. 

Queste bevande si compongono di un mix di erbe officinali: 

- Le costituens esplicano l'azione principale.

- Le adiuvans sono dei coadiuvanti.

- I corrigens correggono il sapore per renderlo più piacevole. 

Quali sono i loro effetti? 

I drenanti a uso interno hanno diversi effetti in base ai loro componenti: 

Azione diuretica (bevande con betulla, centella, ananas, cetriolo, pilosella).

Miglioramento della digestione (bevande con fibre naturali, carciofo tarassaco).

Miglioramento del microcircolo grazie a sostanze come i flavonidi.

Azione antiossidante

Infusi, decotti e sciroppi: ecco le bevande drenanti consigliate 

Il mondo dei drenanti si avvale di diverse soluzioni, come: gli infusi, che vengono preparati versando dell'acqua bollente sulla pianta o sul fiore scelto; i decotti che si preparano portando a ebollizione le erbe insieme all'acqua; le bevande drenanti già pronte, da diluire in acqua; le formulazioni in sciroppo, che hanno un concentrato più alto di attivi

Ecco alcuni prodotti molto validi: 

- L'integratore Drensan in sciroppo è utile al drenaggio dei liquidi. Contiene ananas che contrasta gli effetti della cellulite e il tè verde per il controllo del peso corporeo. Questo prodotto è utile sia per depurare l'apparato gastro intestinale e sia per sgonfiare la pancia se vi è un accumulo di liquidi, aria o grassi.

- L'integratore Kilocal drenante forte è un bevanda che vanta una formula ricca di estratti erboristici e svolge azione drenante e depurante. Contiene: tè verde, orthosiphon e pilosella, che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei; betulla e lespedeza per le funzioni depurative dell'organismo; il meliloto è utile per la funzionalità del microcircolo, equiseto e uva ursina per la funzionalità delle vie urinarie. Cardo mariano e curcuma favoriscono infine la funzione digestiva ed epatica, il tarassaco contribuisce alla regolarità del transito intestinale

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle bevande drenati e su come ostacolare la ritenzione idrica!