Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Cosa c'è da sapere sulle bevande drenanti in commercio

Cosa c'è da sapere sulle bevande drenanti in commercio

Le bevande drenanti sono prodotti erboristici che aiutano a contrastare cellulite e liquidi in eccesso. Vengono spesso assunte quando si segue una dieta ipocalorica.

16/12/2020 17:07:00 | Farmafarma

Perché le bevande drenanti fanno bene al nostro organismo

Soffri di ritenzione idrica e vorresti contrastare questo difetto? Le bevande drenanti potrebbero essere la risposta a questo problema, perché sono prodotti erboristici coadiuvanti delle diete ipocaloriche utili a contrastare cellulite e liquidi in eccesso. 

Gli effetti di queste bevande sono reali, ma solo se la loro assunzione viene associata a un regime alimentare dietetico e a uno stile di vita sano. 

6 cause della ritenzione idrica 

Per risolvere il problema della ritenzione idrica è necessario risalire alla causa scatenante. Tra le principali ci sono:

1. Stile di vita poco corretto e sedentario.
2. Eccesso di sodio.
3. Dieta squilibrata.
4. Poca idratazione.
5. Sbalzi ormonali causati da ciclo mestruale, gravidanza o menopausa.
6. Postura sbagliata e un abbigliamento scorretto, per esempio tacchi troppo alti o pantaloni troppo stretti. 

Cosa contengono le bevande drenanti?

Le bevande drenanti sono solitamente composte da piante, erbe e radici e proprio per questo riescono a liberare nell’acqua sali minerali e fibre. Dunque sono di aiuto al sistema linfatico e all'apparato renale: infatti quelle migliori garantiscono, oltre all'azione diuretica, anche un equilibrio dei sali. 

Queste bevande si compongono di un mix di erbe officinali: 

- Le costituens esplicano l'azione principale.

- Le adiuvans sono dei coadiuvanti.

- I corrigens correggono il sapore per renderlo più piacevole. 

Quali sono i loro effetti? 

I drenanti a uso interno hanno diversi effetti in base ai loro componenti: 

Azione diuretica (bevande con betulla, centella, ananas, cetriolo, pilosella).

Miglioramento della digestione (bevande con fibre naturali, carciofo tarassaco).

Miglioramento del microcircolo grazie a sostanze come i flavonidi.

Azione antiossidante

Infusi, decotti e sciroppi: ecco le bevande drenanti consigliate per la ritenzione idrica

Il mondo dei drenanti si avvale di diverse soluzioni, come: gli infusi, che vengono preparati versando dell'acqua bollente sulla pianta o sul fiore scelto; i decotti che si preparano portando a ebollizione le erbe insieme all'acqua; le bevande drenanti già pronte, da diluire in acqua; le formulazioni in sciroppo, che hanno un concentrato più alto di attivi

Ecco alcuni prodotti molto validi: 

- L'integratore Drensan in sciroppo è utile al drenaggio dei liquidi. Contiene ananas che contrasta gli effetti della cellulite e il tè verde per il controllo del peso corporeo. Questo prodotto è utile sia per depurare l'apparato gastro intestinale e sia per sgonfiare la pancia se vi è un accumulo di liquidi, aria o grassi.

- L'integratore Kilocal drenante forte è un bevanda che vanta una formula ricca di estratti erboristici e svolge azione drenante e depurante. Contiene: tè verde, orthosiphon e pilosella, che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei; betulla e lespedeza per le funzioni depurative dell'organismo; il meliloto è utile per la funzionalità del microcircolo, equiseto e uva ursina per la funzionalità delle vie urinarie. Cardo mariano e curcuma favoriscono infine la funzione digestiva ed epatica, il tarassaco contribuisce alla regolarità del transito intestinale

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle bevande drenati e su come ostacolare la ritenzione idrica!

 

 

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici