Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

FAQ FarmaFarma.it

Risposte alle domande frequenti dei clienti del nostro Shop

Qui di seguito trovi tutte le informazioni utili per chi, come te, vuole acquistare i prodotti per la propria salute online su FarmaFarma.it e riceverli comodamente a casa.

1) Come faccio a richiedere la fattura o lo scontrino parlante?

Acquistando su farmafarma.it riceverai in automatico la fattura fiscale nel momento in cui avrai inserito il codice fiscale o la partita iva all’interno dell’anagrafica. Questo vale sia per gli utenti registrati, sia per quelli non registrati.

- farmafarma  non invia uno scontrino fiscale cartaceo, ma effettua l'invio telematico della spesa sanitaria all'Agenzia delle Entrate se viene inserito correttamente il codice fiscale o la partita iva. L'invio telematico viene effettuato ogni fine mese e le spese verranno registrate dall'Agenzia delle entrate per il 730 precompilato e altri tipi di dichiarazioni. Ricorda che i prodotti detraibili presenti su farmafarma sono i Farmaci da banco SOP e OTC, gli Omeopatici e i Dispositivi Medici CE (i quali riporteranno in fattura la dicitura: Dispositivo medico marcatura CEE * Direttiva 93/42/CEE)

 

2) Quali metodi di pagamento posso utilizzare su farmafarma.it

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. 

Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

 

Bonifico bancario anticipato

Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.

 

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.

Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Satispay

Satispay è un’app di pagamento via smartphone che, tramite l’inserimento di codice IBAN e numero di cellulare, permette all’utente di effettuare transazioni di denaro senza carta di credito o di debito e senza necessità di un dispositivo dotato di tecnologia NFC.

 

3) Come posso restituire un prodotto?

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmafarma una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo info@farmafarma.it contenente: 
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
Il reso va inviato presso: Farmacia Spagnolo, via Cesare Battisti 56, 74121 Taranto.

4) Quali sono i tempi di spedizione in Italia?

farmafarma spedisce a mezzo Corriere espresso GLS, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 1-2 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di  consegna.

5) Posso modificare l’indirizzo di consegna?

L’indirizzo di consegna può essere modificato direttamente nel carrello, prima di confermare l’ordine (prima di cliccare sul pulsante: “Invia l’ordine”).

Per modificare l’indirizzo di consegna basta cliccare su: “Modifica l’indirizzo di spedizione”

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici