Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Integratori per la serotonina: Serobrain della Linea Bromatech

Integratori per la serotonina: Serobrain della Linea Bromatech

Alla scoperta degli integratori per aumentare la serotonina della Linea Bromatech

01/12/2020 11:56:00 | Farmafarma

Come stimolare l’ormone della felicità con gli integratori per la serotonina

Meglio nota come “l’ormone della felicità”, la serotonina (5-HT) è un neurotrasmettitore, ovvero è una sostanza in grado di trasmettere informazioni tra le cellule del cervello e anche in altri tessuti: si lega a vari recettori e svolge un ruolo differente a seconda delle cellule con cui interagisce e anche della parte del corpo in cui è presente.

È coinvolta in numerosi processi biologici, che hanno ripercussioni sia sul piano psichico sia fisico: infatti è un ormone che aiuta a regolare lumore (è un antidepressivo naturale), il sonno (equilibra il ritmo), l’appetito (regola il senso di sazietà), la temperatura corporea e la sessualità. Si tratta dunque di una sostanza che influenza moltissimo il nostro benessere: infatti la serotonina bassa potrebbe causare dei problemi al nostro corpo. In questi casi, per aiutare il sistema nervoso e gastrointestinale, è opportuno assumere gli integratori per la serotonina.

A cosa serve la serotonina?

Tra serotonina e buonumore c’è uno stretto legame, in grado di condizionare le funzioni biologiche del nostro corpo. Tra le funzioni principali di questo ormone ricordiamo: 

- Regola l'appetito e contribuisce al senso di sazietà.
Sincronizza il ciclo sonno-veglia.
Regola la temperatura del corpo.
Protegge la salute delle ossa.
Regola gli ormoni della crescita nel periodo dell'infanzia.
Regola l'intestino e la digestione.
Stimola l'aggregazione delle piastrine.
Riduce la sensibilità al dolore. 

Cosa succede se c’è un calo di serotonina?

I giusti livelli di serotonina ci fanno sentire bene. Ma i bassi livelli di questa sostanza possono influire negativamente sul nostro stato d’animo e sul benessere fisico. In questi casi è meglio correre ai ripari assumendo per esempio integratori per la serotonina. I casi di serotonina bassa si possono associare a:

Insonnia
Attacchi di panico
Ansia
Stress
Depressione
Problemi cognitivi
Problemi digestivi
Fatica e spossamento
Aggressività e rabbia
Calo del desiderio sessuale
Fame nervosa associata al desiderio di mangiare cibi ricchi di carboidrati; motivo per cui si un calo di serotonina fa ingrassare.

Come aumentare la Serotonina: Integratori per la serotonina a supporto di un corretto stile di vita

Sono molti i fattori che incidono sulla produzione della serotonina. Per regolarne i livelli di questo ormone, così importante per il nostro benessere fisico e psicologico, è opportuno mantenere delle buone abitudini per ostacolare un calo di serotonina, come per esempio:

Avere un corretto stile di vita: fare sport, dormire abbastanza e mangiare bene sono le prime cose da fare. 
Assumere cibi a bassa densità calorica, poveri di amminoacidi, ma ricchi di triptofano. Come per esempio bananepapaya e cioccolato fondente. Nella dieta non possono mancare verdure, frutta secca, legumi, cibi con omega3 e cereali integrali.
Meglio evitare i grassi saturi e gli zuccheri semplici.

Tuttavia anche seguendo tali accortezze ci possono però essere periodi in cui i livelli dell’ormone della felicità scendono a causa di stress o difficoltà. Per questi motivi è opportuno assumere gli integratori di serotonina, che sono un valido sostegno in situazioni di particolare difficoltà per l'organismo. Come l’integratore Serobrain della linea Bromatech, che contiene: vitamina E, olio di palma, burro di cacao, estratti secchi di curcuma e pepe e vitamine B6 e C, che insieme supportano l'efficienza della funzione psicologica e contribuiscono a mantenere in buono stato il sistema nervoso. L'assunzione di Serobrain è utile per sostenere le normali funzioni cerebrali in periodi di lavoro intenso quando si richiede un maggiore sforzo di memoria e di concentrazione.

In generale aiuta a contrastare i momenti di stress psicofisico, ai consiglia di assumerne un paio di capsule al giorno dopo i pasti.

Anche l'Integratore Samefast Advance è indicato in tutti i casi di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di elementi come l'acido folico, vitamina B12 e S-adenosil-L-metionina, utile quando la vita quotidiana, lo stress, l'avanzare dell'età ed una dieta non equilibrata possono essere causa di stanchezza ed affaticamento.

Per avere maggiori informazioni sugli integratori per la serotonina e sui benefici di questo ormone naturale non esitare a contattarci!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici