Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Come alzare le difese immunitarie con gli integratori

Come alzare le difese immunitarie con gli integratori

Ecco come alzare le difese immunitarie per affrontare bene la stagione fredda

24/01/2020 10:01:00 | Farmafarma

Sani e in forma: ecco come alzare le difese immunitarie 

Capire come alzare le difese immunitarie è fondamentale per restare in salute. Quando il sistema immunitario lavora correttamente contrasta il proliferare di batteri, virus e agenti patogeni. Questa naturale difesa del nostro organismo viene messa a dura prova in alcune circostanze, per esempio: quando vi sono carenze nutrizionali, si mangia in modo scorretto, si conduce uno stile di vita poco sano o in presenza di alcune patologie. In casi simili le difese risultano meno efficaci e si corre più facilmente il rischio di ammalarsi.

Correre ai ripari è possibile. Ecco come rendere più forte il nostro organismo grazie all'alimentazione corretta e all'assunzione di integratori. 

Perché è importante assumere i giusti nutrienti 

A indebolire le difese dell'organismo possono contribuire lo stress, l'affaticamento, lo stile di vita. In tutti questi casi, è importante avere delle accortezze per rinforzare il sistema immunitario, come: 

Adottare uno stile di vita sano e attivo. Non a caso gli sportivi hanno un livello di difese immunitarie molto alto. Un organismo a cui viene fornito il corretto apporto di nutrienti è poi in grado di rispondere in modo tempestivo e appropriato all'attacco di agenti patogeni.

Assumere i sali minerali come: calcio, magnesio e zinco.

Assumere le vitamine. Sono molto importanti per prevenire le infezioni batteriche e aiutare l'organismo a mantenere il suo stato di benessere. 

Come alzare le difese immunitarie con l’aiuto dell’echinacea 

Nei mesi invernali, quando si è anziani o si soffre di alcune patologie, l'assunzione di vitamine e sali minerali attraverso l'alimentazione non è sufficiente. Per questo è necessario capire come alzare le difese immunitarie.

In natura esistono validi aiuti, come l’echinacea purpurea: una pianta erbacea che è capace di stimolare il sistema immunitario. L’echinacea vanta tantissime proprietà: svolge azione immunostimolante, antinfiammatoria, antivirale. 

- L'echinacea è uno dei componenti dell’integratore Immuno Defence in capsule. Grazie all'azione combinata con l'astragalo e l'uncaria, potenzia le difese naturali dell'organismo, anche in caso di patologie infiammatorie e virali ricorrenti e quando si è sottoposti ad una condizione di stress psico-fisico.

- Di origine 100% naturale è l'integratore Arkocapsule a base di echinacea purpurea, consigliato sia per il trattamento di tosse, raffreddore e altri processi dell'apparato respiratorio, sia per rinforzare le difese immunitarie con una stimolazione non specifica del sistema immunitario.

 

                       

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici