Come curare la pelle del viso dopo l'esposizione al sole

Scopri come curare la pelle del viso dopo l'esposizione ai raggi solari

 

Ecco come curare la pelle del viso in piena estate 

Le vacanze al mare sono meravigliose, ma mettono davvero a dura prova la nostra pelle. Il sole ha infatti un forte potere disidratante e proprio per questo è necessario intervenire dopo l'esposizione per riequilibrare i giusti livelli di liquidi. Come curare la pelle del viso dopo aver passato diverse ore al sole? L’idratazione è fondamentale ma a volte può non bastare: ecco quali sono i prodotti più indicati. 

Accorgimenti necessari per aiutare la pelle 

La pelle viene messa a dura prova perché sottoposta agli effetti degenerativi e a diversi fattori esterni come i raggi UV. Per donarle nuovamente un aspetto luminoso e mantenerla in salute è necessario idratarla sia dall'interno che dall'esterno.

Il primo consiglio è quindi bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, per riequilibrare i liquidi persi e mangiare ogni giorno un'adeguata quantità di frutta e di verdura.

Oltre a scegliere una protezione solare specifica per il viso, adeguata al proprio fototipo e al proprio tipo di pelle, è necessario poi applicare un prodotto idratante specifico doposole. Il consiglio è quello di evitare i burri, che sono più adatti al periodo invernale e preferire invece prodotti dalla texture studiata per idratare e lenire. 

Come curare la pelle del viso scegliendo i prodotti giusti 

Per reidratare la pelle del viso nei periodi di esposizione intensa al sole è ottima la linea idratazione di Vichy e in particolare il gel fluido Mineral 89 Booster Quotidiano Protettivo Idratante  che ha effetto fortificante e rimpolpante. Questo prodotto è arricchito in una concentrazione dell'98% di  acqua termale mineralizzante di Vichy, un'acqua pura e totalmente naturale, contenente 15 minerali benefici, che lenisce, fortifica e rigenera la pelle. Contiene anche acido ialuronico la cui applicazione quotidiana rafforza la pelle. La pelle idratata in profondità risulta subito più luminosa, tonica e dissetata.

Anche Ideal Soleil Doposole speciale SOS Balsamo Riparatore contiene l'acqua termale di Vichy: specifico per le scottature allevia sin da subito le sensazioni di calore e bruciore. Ricostruisce le membrane cellulari alterate dall'esposizione al sole e ristabilisce la loro funzione di protezione.

Dona immediato sollievo alla pelle lo spray Atoderm Sos che ha proprietà lenitive e anti prurito, un prodotto ideale anche per coloro che hanno la pelle atopica, soffrono di psoriasi o altre condizioni dermatologiche che causano prurito.