Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Cosa sono gli acceleratori di abbronzatura e dove comprarli online

Cosa sono gli acceleratori di abbronzatura e dove comprarli online

Come funzionano gli acceleratori di abbronzatura e quando possono essere usati

26/07/2019 10:43:00 | Farmafarma

Acceleratori di abbronzatura: perché utilizzarli

 È possibile sfoggiare un bel colorito pur non avendo troppo tempo a disposizione per prendere il sole? Alcune persone hanno la fortuna di avere una pelle che si colora anche in seguito a una breve esposizione al sole, altre faticano di più a ottenere un bel colorito dorato. In soccorso delle carnagioni più chiare e di chi non ha abbastanza giorni da dedicare al sole, arrivano gli acceleratori di abbronzatura che assicurano un bel colorito in un tempo record.

Questi acceleratori infatti favoriscono la produzione della melanina e aiutano ad abbronzarsi in modo rapido proteggendo al tempo stesso la pelle. Rappresentano insomma la soluzione ideale per tutti coloro che hanno solo pochi giorni di ferie da passare al mare. Il tutto proteggendo la pelle delicata dai rischi di eritemi, scottature e altri danni causati dai raggi solari. 

Ma come funzionano?

 Sappiamo che a donare un bel colorito alla pelle è la melanina in essa contenuta e gli acceleratori di abbronzatura vanno ad agire proprio sulla produzione, stimolando e velocizzando la nascita di questo pigmento naturale che è anche il nostro principale strumento di difesa dai raggi del sole. Gli acceleratori agiscono quindi in due modi:

 - fanno in modo che la melanina presente nella pelle maturi più velocemente e questo anche quando non ci si espone al sole
 - durante l'esposizione facilitano la risalita delle melanina stimolando il meccanismo biologico alla base della sua formazione. 

Ecco quando usare gli acceleratori abbronzatura

 I prodotti che intensificano l'abbronzatura devono iniziare a essere usati prima dell'esposizione al sole, almeno un paio di settimane prima. È possibile però usarli anche durante il periodo di esposizione, in associazione alle creme solari protettive, al fine di ottenere un'abbronzatura perfetta ma soprattutto in tempi rapidi. Gli acceleratori di abbronzatura, oltre ai principi attivi che stimolano la produzione della melanina, in genere contengono uno schermo protettivo e sostanze attive anti-age come ad esempio la vitamina E e il collagene.

Ideale sia per il viso che per il corpo è la linea Rilastil Sun System, studiata per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili e reattive. Questa emulsione fluida dalla texture leggera è facile da assorbire, accelera e intensifica l'abbronzatura e prolunga la durata del colorito.

 

 

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici