Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Come contrastare il gonfiore alle gambe

Come contrastare il gonfiore alle gambe

Ecco in che modo puoi porre rimedio al gonfiore alle gambe

26/07/2019 10:42:00 | Farmafarma

Ecco le cause principali del gonfiore alle gambe

Esistono diverse cause del gonfiore alle gambe dovute a differenti sintomi tra i quali intorpidimento, formicoli e pesantezza.

Il gonfiore può derivare dall'assunzione di farmaci, una posizione sbagliata o dal cambio di stagione.

Nella maggior parte dei casi questa sensazione è lamentata da coloro che soffrono di ritenzione idrica o di insufficienza circolatoria: il gonfiore quindi deriva da un eccesso di liquidi negli spazi interstiziali delle gambe e può essere imputabile all'insufficiente microcircolo della circolazione linfatica e sanguigna.

Contribuiscono a tale condizione: squilibri ormonali, sovrappeso, presenza di patologie al sistema renale, epatico o cardiaco o l'assunzione di uno stile di vita squilibrato in cui si eccede con l'assunzione di sale e non si pratica attività fisica.

Il gonfiore alle gambe infatti non si presenta da un giorno all'altro, ma è una situazione che si viene a creare nel tempo, determinata dal protrarsi di comportamenti inadeguati. È il sintomo che il corpo non riesce più a tollerare lo stato della condizione fisica.

Rimedi naturali possibili

Ascoltare il proprio corpo prima che il gonfiore diventi eccessivo è molti importante. Nei casi più estremi il gonfiore può arrivare ad essere doloroso e invalidante.

Quando si avverte un leggero fastidio, si nota che i vestiti stringono o lasciano segni sulla pelle ed aumenta il numero delle vene in evidenza, si può ipotizzare una difficoltà circolatoria.

Le piante officinali sono un ottimo rimedio per alleviare la sensazione di gonfiore alle gambe:

- Piante come la centella asiatica e il pungitopo, ottime nelle tisane, aiutano la decongestione e migliorano la circolazione,

- Vite, finocchio e mirtillo assunti come succhi o in centrifugati sgonfiano e consentono il rilascio dei liquidi.

Prodotti consigliati per contrastare il gonfiore alle gambe

Il gel Gambe fresh è un prodotto fresco che conferisce leggerezza alle gambe: la sua formula ricca di bioattivi, agisce sul microcircolo e dona una sensazione di leggerezza.

Le compresse Pentavent Fast 500  sono un integratore alimentare studiato per favorire la naturale circolazione: gli estratti di Betulla e Meliloto aiutano il fisiologico drenaggio dei liquidi mentre la diosmina e bioflavonoidi favoriscono la naturale circolazione. I componenti specifici di questo prodotto agiscono anche sugli edemi riducendo il dolore e il gonfiore.

L’integratore Antistax a base di Diosmina, Troxerutina, Centella Asiatica, Rusco, Vitamina C e Vitamina E favorisce la funzionalità del microcircolo eliminando la sensazione di pesantezza delle gambe, inoltre la presenza del Rusco aiuta la circolazione venosa.

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici