Creme solari BioNike: come scegliere le migliori

Guida alle migliori creme solari Bionike per questa estate 2019

 

Caratteristiche e benefici delle creme solari Bionike

Ormai sappiamo tutti che prima di esporsi al sole è necessario applicare una crema protettiva sulla pelle per proteggerla da danni visibili come eritemi e scottature ma anche dai danni invisibili che accumulandosi nel tempo possono comportare danni alla salute dell'epidermide.

È quindi fondamentale scegliere un prodotto valido e di qualità come le creme solari BioNike, le cui linee Triderm, Defence e Proxera sono adatte anche alle pelli più sensibili, appositamente formulate per ridurre i rischi di intolleranza. Sono infatti senza profumo, senza glutine, senza conservanti, Nikel tested e realizzate con ingredienti selezionati e controllati.

Cosa valutare per scegliere quella più adatta

Le creme solari BioNike sono molte e presentano diversi fattori di protezione. Come scegliere quella più adatta a te? In questo l'individuazione del fototipo può essere di aiuto ovvero individuare l'insieme della caratteristiche fisiche dell'individuo, come ad esempio il colore della pelle, degli occhi, dei capelli e la facilità di abbronzatura. L'insieme di questi fattori è correlato alla quantità di melanina che si trova nella pelle, quindi a una maggiore o minore protezione del fisico nei confronti dei raggi solari. I fototipi individuati sono sei: in cima alla classifica ci sono le persone con pelle chiara, occhi chiari e capelli biondi, seguono le persone con capelli più curi e la carnagione normale, per finire con gli individui scuri di capelli di occhi e di carnagione. Più il fototipo è basso, maggiore deve essere il fattore di protezione applicato perché è minore la produzione di melanina. Viceversa, se il fototipo è alto minore può essere la protezione.

È anche vero che per scegliere la crema solare non è necessario riferirsi solo al fototipo: basta conoscere la propria pelle dato che anche chi è scuro di carnagione può scottarsi facilmente e preferire quindi una protezione alta.

Come scegliere le creme solari BioNike in base alla texture

Le creme solari BioNike sono disponibili in diversi formati e texture per venire incontro alle esigenze di tutti.

Il latte spray Defence Sun è ideale per chi ama una texture cremosa, fluida, facile da applicare grazie ad un comodo erogatore. Alcune creme solari BioNike sono poi formulate per venire incontro a problematiche specifiche come ad esempio il Fluido Anti Lucidità che assicura un effetto opacizzante che dura a lungo mentre per una protezione specifica per i bambini il latte spray Sun Baby&Kids è talmente delicato da essere adatto anche alla pelle delicata dei neonati.

E per le donne che non rinunciano al make-up estivo, Bionike ha pensato ad fondotinta compatto con SFP 50 dalla perfetta tenuta che resiste a sebo e sudore, proteggendo da raggi UVA e UVB.