Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Come scegliere la crema viso per l'estate in base al tipo di pelle

Come scegliere la crema viso per l'estate in base al tipo di pelle

Crema viso per l'estate: ad ogni pelle il suo prodotto. Ecco come scegliere in base alla tipologia di pelle

27/08/2021 21:06:00 | Farmafarma

Crema viso per l'estate: come orientarsi nella scelta per trovare quella giusta!

Ti capita mai, in estate, di metterti la crema viso e di avere la pelle lucida e sudata? Con l’arrivo della bella stagione e l’innalzarsi delle temperature la pelle necessita di una maggiore idratazione, per questo la skincare quotidiana deve essere modificata scegliendo prodotti diversi da quelli usati in inverno.

Le creme viso per l'estate infatti devono saper rispondere alle nuove sfide climatiche, permettendo alla pelle di avere tutta l’idratazione di cui necessita. Ma come scegliere quella giusta? Quando fa caldo la pelle del viso diventa lucida, soprattutto nella zona T (fronte, naso e mento). Il sebo, in caso di pelle mista o grassa, fa la sua compara e rende complicata l’applicazione del make-up. Questi inconvenienti si possono risolvere se alla base c’è una buona crema viso.

Caratteristiche di una buona crema estiva

Le caratteristiche di una buona crema viso quando fa caldo sono le seguenti:

- Deve essere una profondamente idratante

- Deve contenere principi lenitivi e calmanti per riportare l’epidermide nella sua condizione ottimale dopo l’esposizione al sole

- Deve tenere conto delle esigenze specifiche del tipo di pelle

Ad ognuna la sua crema viso!

Applicare una buona crema viso quando fa caldo significa donare alla pelle una nutrizione profonda che idrata senza lucidare. Come puoi capire qual è quella giusta? La crema che fa al caso tuo viene assorbita nel giro di pochi minuti lasciando la pelle fresca e compatta. Puoi provare creme viso per l'estate adatte ad ogni tipo di pelle, oppure puoi scegliere un prodotto specifico per la tua:

Se hai la pelle spenta opta per un gel idratante energizzante che può rendere il tuo viso più luminoso grazie alla giusta idratazione.

Se hai la pelle normale la tua crema ideale è un’idratante leggera, capace però di garantire all’epidermide una scorta di acqua per tutto il giorno.

Se hai la pelle mista o grassa scegli un prodotto dalla texture molto leggera, magari con l’aggiunta di antiossidanti per favorire l’idratazione.

Tra le creme viso per l'estate rientra anche il contorno occhi, specifico per questa zona del viso delicata e priva di ghiandole sebacee. Puoi acquistarne uno leggero, con ingredienti drenanti e anti-fatica per contrastare la ritenzione idrica.

… e per la notte?

Non dobbiamo dimenticare la crema notte, da applicare sul viso dopo la detersione serale.

È infatti nelle ore notturne che la pelle si rigenera, buona idratante notte può coadiuvare questo processo naturale, nutrendo, rimpolpando e lasciando la pelle leggera e fresca.

Quali sono le migliori creme viso per l'estate?

- L'acqua-gel idratante di BioniNike: formulata con acido ialuronico, garantisce un'idratazione profonda e prolungata. Contribuisce inoltre all'equilibrio del microbiota cutaneo e rafforza le difese della pelle contro le aggressioni esterne. La pelle è morbida e luminosa sin dalle prime applicazioni.

-  La crema Nice Pomade: contiene acido ialuronico ed è formulata per poter essere utilizzata sia di giorno che di notte. Agisce sia sulle rughe superficiali che su quelle più profonde, contiene inoltre oli naturale utili a reintegrare i lipidi della pelle danneggiati dall'esposizione solare, condizioni climatiche o detergenti aggressivi. pelle risulta liscia e setosa.

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici