Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Quali sono le creme per il viso da regalare per le festività?

Quali sono le creme per il viso da regalare per le festività?

Eccco come scegleire le creme per il viso da regalare

20/12/2019 18:28:00 | Farmafarma

Come scegliere le creme per il viso da regalare 

Il Natale è ormai alle porte, ed è tempo di pensare a cosa regalare ad amici e parenti. Per fortuna il mondo del beauty offre una grande varietà di scelta, soprattutto in questo periodo dell'anno, dove il freddo e le intemperie mettono a dura prova la salute della pelle. Per questo motivo, le creme per il viso sono un regalo perfetto per ogni donna, ma anche per ogni uomo. 

Se vuoi regalare creme per il viso devi quindi individuare il prodotto adatto ai destinatari del regalo, perché ogni tipo di pelle ha la sua crema e come ben sai esistono diverse tipologie di pelle. 

Tipologie di pelle

Un incarnato omogeneo e senza imperfezioni richiede molta cura, perché i danni all'epidermide possono esser causati da smog, make up troppo aggressivo o scarsa pulizia del viso. Ecco le creme viso consigliate a seconda della tipologia di pelle:

 - Pelle secca

La pelle secca tende a screpolarsi e necessita quindi di essere idratata e nutrita in profondità. La crema perfetta ha una formulazione delicata, meglio se naturale e contiene ingredienti quali olio di mandorle, olio di argan, jojoba, miele, burro di karitè che sono efficaci per mantenere in equilibrio il ph naturale della pelle

 - Per la pelle grassa

La pelle grassa rilascia elementi oleosi in particolare nella zona T del viso (fronte-naso-mento) e l'eccesso di sebo causa talvolta anche piccole imperfezioni. Le impurità fanno sorgere anche acne e punti neri. Le creme per il viso per chi ha la pelle grassa devono essere opacizzanti e astringenti, ma idratanti al tempo stesso. Alcune formulazioni specifiche agiscono regolando la produzione degli elementi oleosi e hanno proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti. Alcuni degli ingredienti tipici di queste creme sono tree oil, lavanda, pompelmo, salvia.

 - Per la pelle mista

L'obiettivo è ritrovare luminosità e omogeneità. Questo tipo di pelle deve ritrovare la corretta idratazione. Meglio scegliere prodotti che contengono ingredienti delicati come olio di cocco, di sesamo, rosa mosqueta e caffè verse.

 - Per la pelle sensibile

Poiché la pelle sensibile si arrossa e si irrita facilmente è necessaria una crema non aggressiva, che sia anche addolcente e protettiva. Meglio evitare prodotti che contengono agenti chimici e profumi, scegli creme che hanno tra gli ingredienti aloe vera, camomilla, calendula, ippocastano.

 - Per la pelle rilassata

La pelle matura, che magari presenta qualche macchia, ha bisogno di una crema anti-age per migliorare l'idratazione e anche l'aspetto. Per prevenire l'invecchiamento sono indicate le creme a base di acido ialuronico, che stimola l'elasticità cutanea. Meglio ancora sono le creme che contengono anche vitamina A,C,E, estratto di tè verde, acidi della frutta, coenzima Q10 e un filtro solare medio. 

Quali creme viso regalare a Natale? 

Se sei indeciso sui prodotti da regalare a Natale, ecco delle creme per il viso che sono davvero valide e possono essere un regalo perfetto: 

 - Pelli sensibili
. Ideale è la crema idratante per pelli sensibili di BioNike, che ha una texture ricca e fondente. Inoltre potenzia la naturale capacità cutanea di trattenere l'acqua. Contiene acido ialuronico, quindi è adatta anche per prevenire l'invecchiamento e, grazie all'estratto di cisto rosso, protegge anche dai raggi UV e dall'inquinamento.
 - Un regalo unisex. Un’ottima soluzione è offerta dal kit di Natale della linea viso BioNike, adatto sia a uomini che donne, che contiene il siero Defence Hydra 5 Booster 30 ml. Questo prodotto disseta la pelle a lungo e in profondità rafforzandone le difese. Anche Bionike propone un kit della linea Viso Defence My Age, che comprende siero rinnovatore e crema rinnovatrice giorno dalla texture soffice e leggera, che si assorbe facilmente ed ha un delicato profumo. Un pacchetto ideale per contrastare la secchezza cutanea, il colorito spento e la perdita di compattezza.
 - Pelli segnate dal tempo. Per Natale Bionike propone la linea Viso Defence Xage, che contiene: Defence Xage Skinergy Perfezionatore Concentrato 30ml e Defence Xage Ultimate Crema Lifting Rimodellante 50m.
 

 

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici