Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Come aumentare la fertilità in una coppia

Come aumentare la fertilità in una coppia

Ecco come utilizzare gli integratori per la fertilità nel modo giusto

16/12/2020 17:53:00 | Farmafarma

In che modo gli integratori per la fertilità possono favorire una gravidanza

Volete tanto diventare genitori, ma il vostro desiderio tarda a realizzarsi? Quando si vuole concepire un figlio non è detto che ci si riesca immediatamente. Infatti a volte può passare anche diverso tempo senza che nulla accada e i motivi possono essere diversi.

Tuttavia la domanda che molte coppie si pongono è se possono fare qualcosa per stimolare la loro fertilità. Ovviamente la regola aurea è quella di avere costanza nel mantenere delle buone abitudini, come: avere uno stile di vita sano, mangiare bene, praticare attività fisica, non fumare ed eliminare le cause di stress. Oltre a queste buone pratiche è possibile avere un aiuto in più assumendo degli integratori per la fertilità. Vediamo a cosa servono!

Cosa sono gli integratori per la fertilità

Gli integratori per la fertilità sono prodotti alimentari che hanno lo scopo di migliorare lo stato di salute e favorire il regolare funzionamento dell’organismo maschile e femminile. In altre parole sono nutrienti, ovvero sostanze comunemente presenti nel cibo di cui però siamo in deficit. 

È bene ricordare che gli integratori, come riportato anche sulle confezioni, non possono essere intesi come sostitutivi di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano: questi fattori influenzano infatti la motilità e la vitalità degli spermatozoi.

Come funzionano gli integratori per rimanere incinta?

Con il passare degli anni le probabilità di avere un bebè ovviamente diminuiscono. Anche se gli integratori per rimanere incinta non assicurano con certezza l'instaurarsi di una gravidanza, apportano quelle sostanze attive capaci di:

- Intervenire sul benessere dell’apparato riproduttivo della donna.
- Agire sull’ovulazione.
- Aumentare le probabilità di restare in dolce attesa.
- Contrastare lo stress ossidativonegli uomini, che può causare il danneggiamento della funzionalità degli spermatozoi.

Qual è il legame tra magnesio e fertilità?

Gli integratori per restare incinta consentono per l’appunto di integrare delle sostanze, sotto consiglio e supervisione del medico, come sali minerali e vitamine per riequilibrare delle carenze alimentari e per aumentare le probabilità di restare incinta. In particolar modo il magnesio ha un ruolo fondamentale

- È un minerale che gioca un ruolo decisivo in diversi processi fisici.
- È legato al funzionamento di muscoli e anche del sistema nervoso.
- Partecipa a oltre 300 processi metabolici.

Per questo magnesio e fertilità sono strettamente legati: una sua carenza è molto pericolosa perché oltre a determinare un calo della fertilità può aumentare anche le possibilità che si verifichi un aborto a gravidanza iniziata

Quali vitamine ed integratori assumere per rimanere incinta?

Esistono diversi tipi di integratori per la fertilità:

1. Vitamina B. Questa vitamina può essere assunta con l'alimentazione, ma talvolta si registra comunque una sua carenza nell'organismo e ciò può causare una mancata ovulazione. La carenza di vitamina B2 è addirittura legata alla sterilità. Assumere un integratore a base di vitamina Bpuò quindi agire in modo positivo nella fase dell'ovulazione aumentando le probabilità di restare incinta.

2. Vitamina E
. Questa sostanza aiuta l’ovulazione femminile e anche l’aumento degli spermatozoi maschili.

3. Vitamina C
. È un potente antiossidante e quando si cerca una gravidanza si consiglia di prenderne dosi abbastanza alte. Meglio quindi premunirsi e integrare questo componente importante attraverso l’assunzione di un integratore di vitamina C.

4. Acido folico
:consigliato in tutti i casi in cui si voglia migliorare la qualità ovacitaria. Prima di prendere un integratore di acido folico, però, è meglio consultare il proprio farmacista per ottenere consigli utili su quale prodotto in commercio preferire. Molti ginecologi, infatti, consigliano alle donne di iniziare a prendere l'acido folico quando iniziano a cercare una gravidanza visto che aiuta a prevenire alcune tipologie di malformazione del feto.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti per rimanere incinta e sul rapporto tra integratori e ovulazione, non esitare a contattarci!

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici