Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Integratori naturali per esercitare la memoria

Integratori naturali per esercitare la memoria

Ecco quali sono gli integratori naturali utili ad esercitare la memoria

05/06/2019 11:00:00 | Farmafarma

Quando diventa necessario un aiuto per esercitare la memoria

Lo stress, l'affaticamento, i cambi di stagione e anche una vita troppo frenetica sono fattori che possono avere delle conseguenze negative sulla nostra capacità di concentrazione, sulla memoria ma anche sull’umore.

Questi problemi possono nascere anche da un'alimentazione scorretta: è infatti provato che una carenza di ferro riduce, oltre alla capacità di concentrazione, anche la memoria che richiedono un notevole sforzo mentale.

Esistono quindi validi aiuti per esercitare la memoria?  

Cosa fare per avere più concentrazione e memoria?

Quando si ha necessità di esercitare la memoria la prima cosa da fare è assumere uno stile di vita sano ed equilibrato concedendosi dei momenti di relax e assicurandosi le giuste ore di riposo notturno. Quando questi accorgimenti non si rivelano risolutivi, si può trovare un valido aiuto nell'assunzione di integratori specifici sia naturali che non:

- Le piante maggiormente usate negli integratori sono la centella asiatica, il ginseng, la rodiola, la bacopa, il gynko biloba, l'eleuterococco.

- Non hanno invece origine naturale, ma sono particolarmente efficaci per esercitare la memoria il magnesio, il fosforo, lo zinco, il ferro, le vitamine B1 e B2, lo iodio. Tali sostanze vengono sfruttare negli integratori in sinergia con le piante.

Quando si sceglie un integratore al fine di migliorare le performance è sempre utile leggere le etichette e le tabelle nutrizionali. Un integratore energetico può essere utile nei momenti di stress, come ad esempio delle imminenti sessioni di esame.

Integratori utili da affiancare ad un corretto stile di vita

- Le capsule Gunabrain forniscono un apporto nutrizionale specifico per sostenere l’organismo in situazione di stress cerebrale e contrastare i danni indotti dai radicali liberi. È un prodotto utile in casi di intenso studio o lavoro, stanchezza mentale e per esercitare la memoria.

- L’integratore Sustenium Memo Fosforo in flaconcini è a base di DL-Fosfoserina, L-glutammina e Vitamina B6: è utile per fornire un fisiologico supporto nei casi di difficoltà di concentrazione e attenzione. Aiuta inoltre a contrastare la sensazione di eccessiva stanchezza mentale in caso di stress psicofisico tipico dei periodi di studio e lavoro intenso.

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici