Come dimagrire dopo la gravidanza e tornare in forma

Scopri come perdere peso dopo la gravidanza

 

Alcuni consigli per dimagrire dopo la gravidanza

I chili di troppo sono un problema che accomuna molte neo mamme. Il desiderio di tutte è quello di rimettersi in forma al più presto: bisogna però fare i conti con il post parto e con un fisico molto diverso da quello che era prima della gestazione. Cosa si può fare per tornare in linea? Si può perdere peso durante l'allattamento? Proviamo a dare delle risposte fornendo dei consigli utili per dimagrire dopo la gravidanza

Cosa fare per dimagrire dopo la gravidanza

Dimagrire dopo la gravidanza è ovviamente possibile, ma sono necessari tempo e pazienza. I risultati arrivano, ma se la mamma allatta bisogna attendere di più perché il corpo ha bisogno di riprendersi, soprattutto in caso di parto cesareo.

Ecco qualche consiglio utile da seguire per dimagrire:

- Seguire una dieta sana ed equilibrata. La dieta mediterranea è la migliore, meglio prediligere alimenti come frutta, verdura, cereali, carne bianca, pesce, evitando grassi, dolci e fritti.

- Attenzione agli spuntini. Il troppo tempo passato in casa o anche la noia spingono a buttarsi sul cibo. Biscotti, caramelle e piccoli vizi allontanano l'obiettivo del ritrovamento della forma fisica. Se la fame incombe meglio scegliere un frutto o bere una tisana.

- Associare alla dieta l'attività fisica. Nei prima 40 giorni dopo il parto va bene iniziare a camminare, in seguito, quando le forze aumentano, si può scegliere una routine di allenamento da svolgere a casa o in palestra. L'esercizio fisico aiuta senza dubbio ad eliminare lo stress, ma non è detto che porti a perdere perso nel breve periodo.

- Lavorare sugli addominali con esercizi mirati. È necessario tonificare la parte ed eliminare la pancia in eccesso, ma attenzione ai tempi: in caso di parto cesareo si possono fare addominali solo quando il taglio è guarito del tutto.

- Allenarsi con il bambino. Alcune palestre organizzano corsi per mamme e neonati, una bella idea per rimettersi in forma e condividere dei momenti con altre neo mamme.

- Ascoltare il corpo. La stanchezza è tipica dei primi mesi di vita del bambino: invece di strafare con l'esercizio fisico l'organismo potrebbe avere bisogno di momenti di riposo, provare a dormire quando il bimbo fa il sonnellino pomeridiano può essere una buona idea per allontanare lo stress.

Dimagrire dopo la gravidanza: prodotti utili

Per dimagrire dopo la gravidanza ci sono dei prodotti che possono essere di aiuto. In caso di allattamento è però sempre consigliabile chiedere il parere del medico prima di assumere qualsiasi cosa:

- L’ integratore AdipeKolina in compresse, favorisce l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame. Composto anche da tè verde che combatte la ritenzione idrica, riduce la cellulite e le infezioni delle vie urinarie.

- Le compresse XLS-Medical per aiutare la perdita di peso anche in caso di obesità e di diete prolungate. Questi integratori sono in grado di ridurre l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati alimentari ingeriti.