E' Natale e come sempre vorresti fare un bel regalo a tutti

Mostrando l'amore che hai per ognuno.
Suggerimenti e consigli per preparare un Natale felice e sereno

Ogni anno, quando arriva Natale vorresti offrire un dono speciale a chi ami, ma non vorresti cadere nei soliti pensierini già visti...




Prima di tutto cerchiamo di identificare le persone alle quali desideriamo veramente fare un regalo, queli a cui, per qualche motivo, ci sentiamo obbligati a farlo (responsabili d'ufficio, partner di lavoro...); quelle a cui vorremmo donare un pensierino, ma forse il nostro budget non ce lo permette.

Per i parenti e le persone che amiamo basta considerare i gusti e le esigenze (se abbiamo confidenza sappiamo anche le loro necessità).
Una regola fondamentale, da non dimenticare mai, è regalare sempre (in qialsiasi occasione) un oggetto che piaccia a chi lo riceve e non a chi la acquista. Anche se i gusti sono completamente diversi, sforziamoci di pensare con i gusti del destinatario e non con i nostri personali.




Fondamentale è fissare una spesa massima, che comprenda i regali per tutti, ovviamente riserveremo la spesa più elevata per le persone più amate, una volta isolato questo budget, il resto lo utlizzeremo per i pensieri meno impegnativi.

Se ci risulta difficile immaginare al volo cosa potremmo donare, scriviamo su un foglio idee, tipo di persona e gusti. Ci aiuterà a decidere cosa cercare e per chi.

Non c'è bisogno di spendere una cifra alta per sorprendere piacevolmente una persona amata, basterà trovare una cosa che piaccia veramente, la renderà felice al di là di ogni considerazione.

Uno dei regali più desiderati e belli da fare è donare momenti di relax: sensazioni di benessere che permettano di riservare un pò di tempo per se stessi.
Se abbiamo le possibilità economiche possiamo regalare uno di quei cofanetti con una notte in hotel spa, ma se ciò non è possibile possiamo acquistare prodotti da spa per uso casalingo. Da utilizzare quando la persona può ritagliarsi il desiderato momento per sè.




Internet è il mezzo migliore per cercare con calma, quando si ha tempo, curiosando dappertutto e scegliendo la cifra più adatta da spendere.

Gli acquisti online ci mettono a disposizione un universo di prodotti per rendere felici le persone che amiamo e per farci risparmiare tantissimo.

Spesso ci sono siti che pensano anche a chi acquista, che pensa sempre agli altri e non a sè, donando loro qualcosa che desiderano.

Non resta che metterci alla ricerca, buona navigazione e Buon Natale a tutti.